Un progetto creativo legato ad una tradizione nordica che renderà ancora più magica l’atmosfera natalizia nelle vostre case e vi consentirà di utilizzare materiali di riciclo delle decorazioni natalizie degli anni passati. La corona dell’Avvento ha una struttura di forma circolare formata da rami di piante sempreverdi (naturali o artificiali) a formare una sorta di ghirlanda con quattro candele posizionate al suo centro. A partire dalla prima domenica di Avvento, l’accensione di una candela può essere accompagnata da una lettura della Bibbia o preghiere.
I vari elementi della corona d’Avvento hanno un carattere simbolico: candele, corone e rami verdi sono simboli invernali; la corona rappresenta l’eternità, il sole, la terra o Dio mentre le candele rappresentano la luce che è donata a Natale a tutti gli uomini. Potrete utilizzarla come centrotavola o posizionarla in casa per arricchire le vostre decorazioni. prevede l’accensione di una candela ogni domenica avventizia prima di Natale.
MATERIALI NECESSARI
4 Candele h 19 diam 6 cm
Base in legno tonda diam 33 cm
Rami di agrifoglio, pino
1 coroncina di spugna artificiale diam 25 cm
4 casettine presepe
Palline di natale diam 2 cm
Colla a caldo
PROCEDIMENTO
Posizionate sulla base in legno la coroncina di spugne con le 4 candele al centro e utilizzate i rami di pino per decorare la spugna circolare
Aggiungete le casette del presepe e i rami di rametti di bacche o agrifoglio, alla fine arricchite le decorazioni con le palline di natale utilizzando la colla a caldo per fissare il tutto.
Ecco pronta la vostra bellissima corona dell’avvento.
Scopri le altre idee per il Fai da te
Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.