Un delizioso panino ripieno di polpa di granchio preparato con la pasta per la pizza.
Per 8 persone.
Preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti a 200° C
Metodo di cottura: indiretta
Difficoltà: facile
Ingredienti
- 1 panetto di pasta per pizza
- 1 latta di polpa di granchio
- 2 bulbi di scalogno
- 1 yogurt greco da 150 gr
- q.b. sale e pepe
- 2 cucchiai di origano
- 1cucchiaio di olio d’oliva
Preparaziome
IN CUCINA
- Dividete la pasta della pizza in piccole parti delle dimensioni di un uovo e stendetele finemente con un mattarello.
- Tritate finemente lo scalogno, unitelo alla polpa di granchio e allo yogurt, mescolando omogeneamente. Aggiustate di Sale e Pepe.
- Mettete una cucchiaiata di ripieno al centro delle porzioni di pasta, ricongiungetene i lembi e appallottolate fino a dare una forma ad involtino.
- Riponete i Crab Rolls sul vassoio in acciaio e con la lama affilata di un coltello fate delle piccole incisioni diagonali sulla superficie facendo sì che vadano solo ad intaccare lievemente il ripieno. Pennellate con l’olio di oliva e distribuitevi sopra un po’ di origano.
- Mettete una cucchiaiata generosa del ripieno così ottenuto su una delle due metà del quadrato, immaginandolo diviso da una diagonale. Risvoltate la metà libera sopra quella piena e sigillate i bordi con il dorso dei rebbi di una forchetta.
AL BARBECUE
- Riscaldate il dispositivo in set up da cottura indiretta a 200ºC e ponete in riscaldamento la pietra pizza rettangolare avendo cura di tenere da parte il vassoio in acciaio.
- Mettete il vassoio sulla pietra pizza fino a lievitazione e duratura. A metà cottura, non appena i Crab Rolls tenderanno a staccarsi dal vassoio, trasferiteli direttamente da quest’ultimo alla pietra pizza.
- Serviteli ben caldi o anche tiepidi, a vostro gusto.