Per chi ama i fiori e la natura, l’autunno è forse il momento più bello: i colori sono intensi e il momento del riposo invernale può essere visto non come la fine, bensì come l’inizio di un nuovo ciclo stagionale.
Balcone e giardino non vanno abbandonati: basta poco per renderli affascinanti e capaci di farci guardare all’estate senza nostalgia, vivendo pienamente i piaceri del momento, suggestivo ed emozionante.
- Mentre decorate gli spazi esterni non dimenticate di dedicare attenzione all’orto, anche in vaso, piantando verdure che non temono il freddo. Per ottenere ortaggi genuini, orientatevi al biologico utilizzando i substrati bio e concimando ora con lo stallatico in pellet bio, il metodo migliore per creare fertilità nel suolo (anche nelle aiuole, sotto i cespugli, siepi e ai piedi degli alberi).
- Mantenete pulito il manto erboso perché le foglie cadute sull’erba, anche se suggestive, marciscono e danneggiano l’erba; nutrite il manto erboso per renderlo più robusto, in grado di rispondere meglio alle avversità stagionali.
- Prevedete la protezione delle piante in balcone e in giardino, e non lasciatevi influenzare dal fatto che non sempre in inverno le temperature sono così rigide: molte piante “cedono” sotto gli 0 °C soprattutto in presenza di elevata umidità e del persistere a lungo del freddo.