Una shopper decorata in perfetto stile tropicale, con fenicotteri fucsia e foglie di monstera, perfetta per l’estate. Personalizzata con stencil e colori per tessuto, resa irresistibile da una treccia di nappine a colori fluo, questa borsa è l’accessorio ideale per la spiaggia o la piscina.
Materiale necessario:
- Shopper in cotone
- Cartoncino o fogli di giornale
- Stencil con soggetti tropicali
- Tamponi in spugna
- Colori per tessuto
- Matassine di cotone mouliné
Procedimento
Inserire un cartoncino o dei fogli di giornale all’interno della borsa, per evitare di macchiare col colore il lato sottostante.
Posizionare lo stencil sulla borsa, aiutandosi eventualmente con del nastro adesivo per evitare che si muova.
Depositare poco colore per tessuto sul tampone di spugna, e iniziare a tamponare delicatamente sullo stencil. Aggiungere altro colore all’occorrenza, sempre poco per volta.
Una volta completato il disegno lasciare asciugare completamente, e procedere all’eventuale fissaggio con stiratura seguendo le istruzioni riportate sulla confezione del colore per tessuto.
Per le nappine:
Aprire una matassina di cotone mouliné, tenere da parte due pezzi di filo di circa 20 cm, quindi tagliare a metà la matassa. Fissare ogni metà al centro, in corrispondenza della piega della matassina, annodando uno dei fili.
Avvolgere uno dei pezzi di filo tenuti da parte più volte introno alla matassina, creando un piccolo cappio. Fermare quindi con un nodo semplice, pareggiare con le forbici le frange della nappina e utilizzare il capo più lungo del filo per intrecciare tra loro diverse nappine di diversi colori.
Fissare la treccia di nappine ad uno dei manici della borsa.
Ecco la vostra shopper a tema tropicale! Sbizzarritevi con diversi colori per personalizzarla a vostro piacimento!
Vuoi realizzare una shopper in stile country? Ecco ciò che ti serve!
Scopri le altre idee per il Fai da te
Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.