Un’idea creativa per realizzare un originale porta vaso sospeso con materiali semplici come corda, perline di legno e cannucce colorate.
Un progetto per unire lo stile boho chic all’effetto decorativo delle piante, che in questo modo potranno essere anche appese a diverse altezze per creare in casa un angolo green davvero suggestivo.
Materiale necessario:
- Spago o cordoncino robusto
- Perline di legno
- Cannucce di carta
- Vaso
Procedimento
Tagliare 8 pezzi di corda lunghi almeno 80 cm e unirli a un’estremità con un nodo semplice.
Unire i fili a due a due con 4 nodi semplici, equidistanti dal primo nodo. La distanza dev’essere circa metà del diametro della base del vaso.
Fare altri 4 nodi, circa alla stessa distanza dei precedenti, alternando i fili a due a due in modo da creare dei rombi. Ripetere lo stesso procedimento fino a raggiungere l’altezza desiderata.
Aiutandosi con un pezzo di scotch per evitare che le estremità si sfilaccino, aggiungere dopo l’ultimo nodo delle perline di legno e pezzetti di cannucce colorate per decorare i quattro fili del porta vaso sospeso.
Legare insieme gli 8 fili all’altra estremità e inserire il vaso all’interno del supporto.
Ed ecco fatto! Avrete il vostro vaso sospeso decorato da perline e cannucce. Sbizzarritevi con i colori per addobbare al meglio la vostra casa!
Scopri le altre idee per il Fai da te
Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.