In occasione del decimo compleanno del Garden Center di Montebello della Battaglia, Viridea propone il 6/7 e 13/14 aprile due fine settimana di festeggiamenti con eventi per bambini, degustazioni gratuite e una speciale Fiera agricola, per condividere e celebrare questo importante traguardo con tutti gli appassionati di natura e le famiglie del territorio.
Nelle giornate di sabato 6 e 13 aprile sarà allestita la Fiera agricola: all’interno e all’esterno del Garden saranno proposti incontri e dimostrazioni gratuite per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta: dai sistemi d’irrigazione alla cura delle piante, dalle attività cinofile all’aquascaping, fino ad un’importante presentazione di frutti minori, piante da orto e da frutto, peperoncini e piante grasse, saranno davvero tanti gli esperti a disposizione dei visitatori.
Anche i bambini saranno coinvolti attivamente nei festeggiamenti: domenica 7 e 14 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, saranno presenti animatori specializzati che accompagneranno i più piccoli alla scoperta di frutta e verdura, attraverso un percorso ludico all’interno del Garden e un coinvolgente laboratorio creativo.
Per i più golosi, domenica 7 aprile dalle 12 alle 14 sarà proposta la degustazione gratuita “I risotti del contadino”: i clienti avranno la possibilità di assaggiare due ricette esclusive cucinate al momento, accompagnate da un calice di vino, dedicate ad uno degli ingredienti principi della cucina del territorio.
Il clou della festa sarà nel pomeriggio di domenica 14 aprile, alle ore 17.00, con il taglio di una grande torta di Buon compleanno Viridea da condividere con tutti i presenti.
Il Garden Center di Montebello della Battaglia, rilevato nel 2014 dalla società Montebello srl, è uno dei 10 punti vendita dell’insegna Viridea. Oltre 5.400 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano i 3.300 mq di area scoperta dedicati al vivaio, interamente dedicati alle piante, alla casa, agli animali e all’alimentazione biologica.
“In questi dieci anni di attività il Garden ha riscontrato una risposta positiva da parte della clientela, attirando visitatori non solo dalle immediate vicinanze ma anche da un bacino geografico più ampio, che spazia da Alessandria a Piacenza – commenta Angelo Bolognesi, direttore del Viridea di Montebello della Battaglia – Oltre alle piante e ai tradizionali reparti del Garden Center, il nostro punto vendita si distingue per un’offerta importante di alimenti e prodotti biologici, che è uno dei nostri punti di forza.
Il desiderio per il futuro è quello di continuare a crescere raggiungendo in particolare l’interesse delle fasce più giovani, sempre più sensibili nei confronti dell’ambiente e della natura”.