Aprirà i battenti giovedì 14 aprile il nono punto vendita Viridea, quarto in provincia di Milano. Il nuovo Garden Center si inserisce all’interno di uno dei parchi commerciali più grandi d’Europa, sorto nell’area ex Alfa di Arese (MI).
L’Arese Shopping Center ospiterà complessivamente 230 negozi e 25 ristoranti, per un bacino d’utenza stimato di circa 13 milioni di consumatori.
Con oltre 5.400 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano circa 1.200 mq di area scoperta dedicata al vivaio, il nuovo Viridea Garden Center occuperà una posizione di grande visibilità in testa alla galleria commerciale e si caratterizzerà per un percorso merceologico del tutto simile a quello ormai consolidato negli altri punti vendita, incluso il reparto dedicato all’alimentazione biologica già collaudato all’interno del punto vendita di Montebello della Battaglia (PV).
“I segnali che abbiamo ricevuto dal mercato negli ultimi anni ci spingono ad affrontare con ottimismo questa nuova sfida” – commenta Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico di Viridea – “L’apertura del garden center di Arese ci garantisce una presenza più capillare nell’area milanese e consentirà allo stesso tempo di raggiungere un bacino di utenza molto più esteso. Inoltre essere inseriti all’interno di un polo commerciale così ampio ci apre a nuovi stimoli e scenari di business differenti rispetto a quanto vissuto fino ad oggi. Siamo orgogliosi di tornare a fare sviluppo, perché crediamo sia l’unica strada che ci consente di migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda e offrire occasioni di crescita ai colleghi più meritevoli”.
In occasione della nuova apertura sono state assunte 30 nuove figure, tra addetti e responsabili di reparto, che andranno ad affiancare gli attuali 400 dipendenti in organico.
Nel 2015 gli otto Viridea Garden Center hanno accolto complessivamente oltre 6 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 56,9 milioni di euro, in crescita del +9% rispetto all’anno precedente, dato che ha confermato la posizione di spicco dell’azienda nel mercato italiano di riferimento.